Quando s’intraprende un percorso formativo capita di sentirsi disorientati. Se poi si tratta di affrontare un corso per imparare l’inglese, l’impresa sembra ancora più difficile. Ecco perché, molto probabilmente, quello di cui necessiti è un corso di gruppo.
E’ questa, infatti, la tipologia di corso che suggerisco a chi ha bisogno di lavorare partendo dal livello beginner (principiante) o elementary (elementare), perché stare in gruppo aiuta a imparare dagli altri e a correggere gli errori in una maniera più costruttiva e leggera.
Lessons: 20 | Duration: 3 mesi | Language: English |
I corsi di gruppo rappresentano una dinamica molto coinvolgente per apprendere la lingua in ogni suo aspetto in modo interattivo e pratico, andando a valorizzare le caratteristiche di ogni studente e favorendone la piena partecipazione. Si basano su un programma linguistico strutturato con lezioni che offrono una solida base grammaticale al fine di sviluppare le capacità e le competenze nelle aree principali della lingua.
Il gruppo è composto da minimo 4 e massimo 8 studenti, numero ideale per poter svolgere le attività previste e, allo stesso tempo, permettere a ciascuno dei partecipanti di potenziare le proprie abilità.
Le lezioni si svolgono presso l’azienda, nel caso in cui si tratti di un corso business, o all’interno di aule formazione in zona Roma Prati, o su piattaforma Zoom. I giorni e gli orari vengono concordati con i partecipanti in base al livello di partenza di questi ultimi (verificato tramite entrance test), secondo un calendario strutturato su due appuntamenti a settimana, ciascuno della durata di 90 minuti. Durante il corso si svolgono: